venerdì 11 aprile 2014

Perchè Pandalissa? la presa di consapevolezza di chi siamo davvero

Per la prima volta dopo alcuni anni lo metto nero su bianco, dopo che quasi tutti i miei amici e conoscenti mi hanno chiesto almeno una volta "chi è Pandalissa?".
Anni fa stavo vivendo un momento difficile della mia vita, il tipico momento che prima o poi passano tutti, in cui capisci il reale significato della parola Caos; la scuola di naturopatia che avevo iniziato a frequentare mi aveva dato spunti ed informazioni che mettevano in discussione i vecchi schemi; la meditazione alla quale ero arrivata con continue sincronicità aveva contribuito a distruggere quelle poche certezze che mi ancoravano al passato.
Dormivo in una stanzetta da studentessa così stretta che per prendere qualcosa dal comodino dovevo arrampicarmi sul letto;  ebbene una notte in quella minuscola stanzetta mi sono trasformata in Lei.
Sembrava un sogno, mentre lo vivevo ero convinta che lo fosse; nel "sogno" mi ritrovavo di fronte ad un semicerchio di anziani saggi barbuti che mi ripetevano con cadenza cantilenante in tono calmo e profondo:"ricorda tu sei Pandalissa, ricorda tu sei Pandalissa". Sono sicura di aver pensato in quel momento "va bene, per ricordarlo me lo scriverò" ed è in quel momento che l'ho vista, o meglio che mi sono vista con le sue sembianze: esile, bionda, con indosso una tunica bianca leggera ed in testa una coroncina di fiori bianchi; totalmente diversa dalla mia attuale figura terrena. Dietro di lei un bosco, ed un grande albero alle sue spalle che la proteggeva.
La mattina dopo mi sono svegliata convinta di aver fatto un bellissimo sogno, ma quando ho lanciato uno sguardo sul comodino per prendere il cellulare ho visto che sullo scadente legno Ikea era calcata a penna la scritta "Pandalissa". I saggi volevano che ricordassi.
Come la fiamma di una candela, si è accesa in me la consapevolezza che avevo portato alla luce quella parte della mia anima che non aveva confini, si era mostrata una figura ancestrale che mi prometteva di guidarmi verso incredibili scoperte...

Nessun commento:

Posta un commento